EC 2019 il rinnovato potere delle Enduro GasGas a 2 Tempi


 

 

EC è sinonimo di evoluzione, un vero e proprio simbolo del fuoristrada. Un fuoristrada versatile, potente e resistente, progettato per soddisfare le esigenze del pilota di enduro e del semplice appassionato. Una gamma che, nel 2019, si rinnova incorporando migliorie nella ciclistica, nel motore e nell’impianto elettrico, mantenendo intatta la linea Racing e accattivante dei suoi inconfondibili modelli off-road a due tempi.

Cilindrate disponibili : 200cc / 250cc / 300cc

INNOVAZIONI TECNICHE 2019

Telaio e Sospensioni

  • Manubrio diametro 28,6 mm senza traversino centrale
  • Manopole Neken (migliora il grip)
  • Protezione manubrio marchiato Gas Gas
  • Supporti manubrio ridisegnati per migliorare la rigidità

Motore

  • Testa cilindro ridisegnata (EC300, 2019)
  • Nuovi condotti scarico rivisti nel disegno (EC200, 2019)
  • Carburatore da 36 mm (EC200, 2019)

Parte Elettrica

  • Avviamento elettrico rivisto ed ottimizzato
  • Nuovo impianto elettrico
  • Nuovo switch doppia mappatura (Rain/Sun)
  • Nuovo fissaggio del Display Multifunzione

 Estetica

  • Nuova Grafica MY 2019
  • Nuove protezioni telaio rosse
  • Nuove fiancatine portanumero
  • Nuovo parafango posteriore

 

         

Note dell’Importatore
I motocicli presenti nelle immagini del sito possono riportare alcuni particolari differenti dai modelli prodotti di serie o essere equipaggiati con optional a pagamento. 
Le informazioni riferite a pesi, dimensioni, quantità e aspetto non devono essere considerate vincolanti e possono essere oggetto di errori tipografici e/o di stampa. 
I contenuti e le informazioni riferite ad ogni modello potranno essere modificate senza preavviso.

INNOVAZIONI TECNICHE TELAIO

  • Telaio a trave centrale, completamente riprogettato, alla ricerca del giusto compromesso tra rigidità torsionale e peso ridotto
  • Telaietto in alluminio con nuovi profili, più leggero e resistente
  • Forcella anteriore KAYABA (KYB) Ø 48 AOS (Air Oil Separated System), con cartuccia chiusa a molle e regolazione idraulica della compressione ed estensione
  • Monoammortizzatore KAYABA  con regolazione del precarico molla, della compressione alta e bassa velocità e ritorno
  • Maggior angolo di sterzo
  • Piastre forcella in alluminio forgiato color nero
  • Nuovo forcellone in lega di alluminio, completamente ridisegnato e alleggerito con link completamente rivisto
  • Guida catena e scorricatena completamente nuovi, tenditori catena di più rapida regolazione
  • Perno ruota posteriore riprogettato per renderne più agevole la rimozione
  • Cerchi EXCEL a raggi zincati color argento
  • Dischi freno NG
  • Serbatoio più stretto e più capiente
  • Cassa filtro di maggior volume, con chiusura tramite pannello laterale portanumero e nuovo filtro ad estrazione rapida a baionetta
  • Cestello supporto filtro e collettori di aspirazione completamente rivisti
  • Sella più stretta, con schiumato più alto, per migliorare il comfort ed il feeling alla guida
  • Pedane pilota con più grip, alleggerite e con maggior superficie d’appoggio
  • Impianti frenanti NISSIN all’anteriore e al posteriore
  • Pompa frizione MAGURA
  • Sovrastrutture moto completamente ridisegnate per trasmettere un miglior feeling e concedere una guida più aggressiva
  • Nuovi/e: griglie radiatore, protezioni forcella, paramotore, impianto elettrico con la  distribuzione dei suoi componenti (batteria a ioni di litio, CDI, bobina relè avviamento e regolatore)
  • Nuovo strumento cruscotto
  • Fanale posteriore a LED  e nuova mascherina portafaro

 

INNOVAZIONI TECNICHE MOTORE

  • Nuova termodinamica per garantire prestazioni più elevate
  • Nuovo albero motore
  • Nuova distribuzione nel cilindro
  • Nuova testa con staffe di fissaggio al telaio
  • Silenziatore FMF Power Core 2.1, disegno esclusivo Gas Gas
  • Nuovo sistema di raffreddamento
  • Nuovo mozzetto frizione e piatto spingidisco più robusti, con sistema di lubrificazione frizione interamente rivisto
Motore 2T monocilindrico, raffreddato a liquido
Cilindrata 249,3 cc
Alesaggio e corsa 66,4 x 72 mm
Avviamento Elettrico e a Pedale
Accensione Elettronica – euro 4
Cambio A 6 velocità con pedale cambio
Frizione Multidisco a bagno d’olio con comando idraulico, Pompa frizione Magura
Carburatore Keihin PWK 38 mm
Aspirazione Diretta nel carter tramite pacco lamellare VForce 4
Silenziatore FMF Powercore 2.1 – Gasgas powered by FMF
Manubrio Neken – GasGas Double Force
Telaio Tubolare in acciaio cromo-molibdeno
Telaietto post Multitubolare in alluminio
Forcellone Alluminio, sistema progressivo con biellette
Sospensione anteriore KYB, AOS system a cartuccia chiusa con molla
Corsa sospensione anteriore 300 mm
Regolazione Precarica della molla, regolabile in estensione e compressione
Sospensione posteriore KYB
Regolazione Precarica della molla, estensione e compressione ad alta e bassa velocità
Corsa sospensione posteriore 131,5 mm
Cerchi Excel, a raggi in alluminio
Pneumatico anteriore Ant: 1.6 x 21 – 90/90 – 21 Metzeler Six Days Extreme
Pneumatico posteriore Post: 2.15 x 18 – 140/80 – 18 Metzeler Six Days Extreme
Freno anteriore Disco Galfer “Wave” 260 mm, pinza e pompa Nissin a 2 pistoni
Freno posteriore Disco Galfer “Wave” 220 mm, pinza e pompa Nissin a 1 pistone
Serbatoio 9,8 l (olio 2T miscela consigliata 1:50)
Peso a secco 105 kg
Dimensioni Lunghezza x larghezza x altezza: 2.145 x 810 x 1.235 mm
Distancia tra assi 1.480 mm
Altezza sella 960 mm