XC 250, il rinnovamento totale del brand Gas Gas nell’enduro.


Gas Gas reinventa completamente la sua icona dell’enduro.

La nuova XC è equipaggiata da componenti di altissimo livello e qualità. Un insieme di soluzioni tecnico/meccaniche vincenti che coinvolgono telaio, motore, sospensioni, geometrie e tante news nella ciclistica.

Ecco la nuova XC, la moto giusta per gli appassionati più esigenti della specialità off-road dell’enduro.

 

€ 8.700

Note dell’Importatore
I motocicli presenti nelle immagini del sito possono riportare alcuni particolari differenti dai modelli prodotti di serie o essere equipaggiati con optional a pagamento. 
Le informazioni riferite a pesi, dimensioni, quantità e aspetto non devono essere considerate vincolanti e possono essere oggetto di errori tipografici e/o di stampa. 
I contenuti e le informazioni riferite ad ogni modello potranno essere modificate senza preavviso.

 

I modelli XC non sono forniti di documentazione omologativa, quindi non posso essere utilizzati ove vige il codice stradale.

INNOVAZIONI TECNICHE TELAIO

  • Telaio a trave centrale, completamente riprogettato, alla ricerca del giusto compromesso tra rigidità torsionale e peso ridotto
  • Telaietto in alluminio con nuovi profili, più leggero e resistente
  • Forcella anteriore KAYABA (KYB) Ø 48 AOS (Air Oil Separated System), con cartuccia chiusa a molle e regolazione idraulica della compressione ed estensione
  • Monoammortizzatore KAYABA  con regolazione del precarico molla, della compressione alta e bassa velocità e ritorno
  • Maggior angolo di sterzo
  • Piastre forcella in alluminio forgiato color nero
  • Nuovo forcellone in lega di alluminio, completamente ridisegnato e alleggerito con link completamente rivisto
  • Guida catena e scorricatena completamente nuovi, tenditori catena di più rapida regolazione
  • Perno ruota posteriore riprogettato per renderne più agevole la rimozione
  • Cerchi EXCEL a raggi zincati color argento
  • Dischi freno NG
  • Serbatoio più stretto e più capiente
  • Cassa filtro di maggior volume, con chiusura tramite pannello laterale portanumero e nuovo filtro ad estrazione rapida a baionetta
  • Cestello supporto filtro e collettori di aspirazione completamente rivisti
  • Sella più stretta, con schiumato più alto, per migliorare il comfort ed il feeling alla guida
  • Pedane pilota con più grip, alleggerite e con maggior superficie d’appoggio
  • Impianti frenanti NISSIN all’anteriore e al posteriore
  • Pompa frizione MAGURA
  • Sovrastrutture moto completamente ridisegnate per trasmettere un miglior feeling e concedere una guida più aggressiva
  • Nuovi/e: griglie radiatore, protezioni forcella, paramotore, impianto elettrico con la  distribuzione dei suoi componenti (batteria a ioni di litio, CDI, bobina relè avviamento e regolatore)
  • Nuovo strumento cruscotto
  • Fanale posteriore a LED  e nuova mascherina portafaro

 

INNOVAZIONI TECNICHE MOTORE

  • Nuova termodinamica per garantire prestazioni più elevate
  • Nuovo albero motore
  • Nuova distribuzione nel cilindro
  • Nuova testa con staffe di fissaggio al telaio
  • Silenziatore FMF Power Core 2.1, disegno esclusivo Gas Gas
  • Nuovo sistema di raffreddamento
  • Nuovo mozzetto frizione e piatto spingidisco più robusti, con sistema di lubrificazione frizione interamente rivisto
Motore 2T monocilindrico, raffreddato a liquido
Cilindrata 249,3 cc
Alesaggio e corsa 66.4 x 72 mm
Avviamento Elettrico e a Pedale
Accensione Elettronica – euro 4
Cambio A 6 velocità con pedale cambio
Frizione Multidisco a bagno d’olio con comando idraulico, Pompa frizione Magura
Carburatore Keihin PWK 38 mm
Aspirazione Diretta nel carter tramite pacco lamellare VForce 4
Silenziatore FMF Powercore 2.1 – Gasgas powered by FMF
Manubrio Renthal – GasGas Double Force
Telaio Tubolare in acciaio cromo-molibdeno
Telaietto post Multitubolare in alluminio
Forcellone Alluminio, sistema progressivo con biellette
Sospensione anteriore KYB, AOS system a cartuccia chiusa con molla
Corsa sospensione snteriore 300 mm
Regolazione Precarica della molla, regolabile in estensione e compressione
Sospensione posteriore KYB
Regolazione Precarica della molla, estensione e compressione ad alta e bassa velocità
Corsa sospensione posteriore 131.5 mm
Cerchi Excel, a raggi in alluminio
Pneumatico anteriore Ant: 1.6 x 21 – 90/90 – 21 Metzeler Six Days Extreme
Pneumatico posteriore Post: 2.15 x 18 – 140/80 – 18 Metzeler Six Days Extreme
Freno anteriore Disco Galfer “Wave” 260 mm, pinza e pompa Nissin a 2 pistoni
Freno posteriore Disco Galfer “Wave” 220 mm, pinza e pompa Nissin a 1 pistone
Serbatoio 10 l (olio 2T miscela consigliata 1:50)
Peso a secco 105 kg
Dimensioni Lunghezza x larghezza x altezza: 2.145 x 810 x 1.235 mm
Distancia tra assi 1.480 mm
Altezza sella 960 mm