GP REPUBBLICA CECA 7a PROVA FIM TRIAL WORLD CHAMPIONSHIP

Sokolov (CZ)  9-10 settembre 2017

 

Sokolov, importante centro ad un  centinaio di chilometri da Praga,  ha ospitato il GP della Repubblica Ceca,   settimo appuntamento del FIM TRIAL WORLD CHAMPIONSHIP 2017.  La pioggia che è caduta abbondante durante il sabato e parte della giornata di gara,  ha reso particolarmente insidiose e selettive le  belle sezioni ricavate  nel ruscello e  nel sottobosco  delle foreste intorno alla città.  

La gara,  che già dal sabato si preannunciava  dura,  si confermava tale, con i passaggi che “sporcati” dal passaggio dei concorrenti  richiedevano una guida pulita e priva di sbavature.    Franz Kadlec con un buon ottavo posto è il primo tra i piloti Gas Gas Factory FG Team  a figurare nella classifica di giornata, grazie ad un buon secondo giro che gli fa sopravanzare il compagno di squadra James Dabill, nono.  Il pilota del Team Spea e neo campione italiano, Matteo Grattarola conclude la sua prova  all’undicesimo posto, al termine di una gara in costante recupero e davanti ai compagni di Team Jack Price, Arnau Farre  e Oriol Noguera, rispettivamente  tredicesimo, quattordicesimo e quindicesimo.

Miglior risultato stagionale per Jack Peace, che porta la Gas Gas del Factory FG Team sul terzo gradino del podio della TR2  sopravanzando i compagni di squadra, Dan Peace e Hakon Pedersen, rispettivamente quinto e sesto.

La classifica  generale della GP  vede stabilmente in  settima posizione il portacolori del Gas Gas Factory FG Team, James Dabill, seguito dal compagno di squadra  Franz Kadlec, mentre  il pilota del Team SpeaMatteo Grattarola, undicesimo ad un punto, si giocherà nelle zone del GP d’ Italia la possibilità di entrare nei Top Ten.  Alle spalle del neo campione italiano, al dodicesimo e tredicesimo posto figurano stabili i piloti Gas Gas Arnau Farrè e Jack Price.

Doppietta Gas Gas  nella seconda tappa del GPWomen con  la portacolori del Gas Gas Factory FG Team, Sandra Gomez, che si aggiudica la piazza d’onore davanti alla compagna di marca  Ina  Wilde, terza. Colori Gas Gas  anche sul podio della TR2 Women  grazie alla bella prestazione della spagnola  Carla Caballe

Ad una prova dalla conclusione, la classifica generale del   FIM Women’s Trial World Championship vede  le Gas Gas di Sandra Gomez  e  Ina Wilde  rispettivamente al secondo e quinto posto della GP e quella di Carla Caballe sul secondo della TR2

La stagione del trial iridato si concluderà   con il Gran Premio d’Italia in programma il 16 e 17 settembre a Pietramurata (TN).

 

Questo sito utilizza cookies per rendere la navigazione più veloce ed efficiente.
More about cookies
Ok