IL GAS GAS FACTORY FG TEAM NEI TOP TEAM DEL FIM TRIAL WORLD CHAMPIONSHIP 2017

Il Gas Gas Factory FG Team chiude in bellezza la stagione iridata 2017 con la bella prestazione di Matteo Grattarola che davanti al caloroso pubblico di casa  conquista un gratificante settimo posto. Un concreto James Dabill porta la Gas Gas del Factory FG Team ad un passo dal podio; quarta piazza anche per Dan Peace, nella TR2.  Ottimo terzo posto di Sandra Gomez portacolori del  Gas Gas Factory FG Team nella GP Women.

 

Pietramurata (TN) 16-17 settembre 2017

 

IL GP d’Italia  ha chiuso la stagione iridata  2017 con la bella prova  organizzata dal M.C. del Garda  Ezio de Tisi, presso il Metzeler Off Road  Park di Pietramurata (TN). L’appuntamento clou della stagione agonistica italiana è stato salutato da un folto pubblico che non si è lasciato scoraggiare da un meteo capriccioso e ha sostenuto sportivamente tutti i concorrenti impegnati nelle belle e selettive sezioni ricavate all’interno dell’Off Road Park, tutte  facilmente  raggiungibili e godibili dagli spettatori. La pioggia caduta il sabato e prevista anche  per la giornata di gara, ha indotto gli organizzatori ad apportare alcuni adeguamenti alle sezioni, che nonostante le modifiche sono rimaste  spettacolari e del giusto livello.  Sostenuto dal caloroso tifo degli appassionati italiani, il pilota del Team Spea, Matteo Grattarola,  ha strappato una delle sue migliori performance stagionali, che gli è valsa il settimo posto nella classifica  di giornata ed il decimo in quella generale.

 “Sono contento di aver chiuso la stagione del mondiale con un bel risultato, commenta TeoMat.  Il settimo posto di oggi mi riporta nei Top Ten del mondiale anche se rimane l’amarezza di non essere riusciti a migliorare la posizione  rispetto allo scorso anno. Purtroppo ho  sbagliato in Giappone e poi è stato difficile recuperare il distacco dagli avversari; sono convinto che senza quello stop sarei sopravanzato di un paio di posizioni. Ormai i giochi sono  chiusi e rimane la soddisfazione di una bella prova nel GP di casa che ripaga, almeno in parte, anche tutto il Team e chi mi aiuta e supporta.”

Bella prova di James Dabill che  porta la Gas Gas del Factory FG Team  a ridosso del podio,  con un bel quarto posto costruito sulle sezioni più asciutte della seconda tornata.

Secondo giro in netto recupero anche per  Franz Kadlec che dimezza le penalità e si aggiudica il sesto posto davanti al compagno i squadra Matteo Grattarola; nettamente più staccati, dalla dodicesima alla quattordicesima posizione, concludono gli altri piloti del Gas Gas Factory FG Team, Arnau Farrè,Jack Price  ed Oriol Noguera.

Al termine della stagione  la classifica generale della GP vede tre piloti del Gas Gas Factory FG Team tra i primi dieci driver del mondiale: James Dabill al sesto posto, seguito da  Franz Kadlec, nono e Matteo Grattarola decimo. Basta lasciar scorrere lo sguardo sulle posizioni di incalzo per trovare gli altri piloti Gas Gas,  Farrè, Price e Noguera rispettivamente  dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo.

Ultimi sforzi anche per i Dan e Jack Peace e Hakon Pedersen, portacolori del Gas Gas Factory FG Team nella combattuta TR2 dove Dan conquista un buon quarto posto che gli vale la quinta piazza nella generale di campionato davanti a Jack, ottavo e Pedersen decimo.

Il Gran Premio d’ Italia ha rappresentato anche la terza e conclusiva prova del FIM Women’s Trial World Championship dove i colori del Gas Gas Factory FG Team sono stati onorati da Sandra Gomez, con un terzo posto di giornata, che assicura alla forte pilota spagnola la piazza d’onore nella classifica generale, dove in quinta posizione figura  la Gas Gas condotta dalla tedesca Ina Wilde.    Gas Gas a podio anche nella classifica generale della  TR2 Women, con Carla Caballe terza.

La stagione iridata 2017ha riservato a Gas Gas  altre importante soddisfazioni come il primo posto della Gas Gas E, conquistato da Marc Colomer nella prova unica del campionato riservato alle moto elettriche ed il terzo nella speciale classifica delle Case Costruttrici.

 

Questo sito utilizza cookies per rendere la navigazione più veloce ed efficiente.
More about cookies
Ok