TEAM E50 – GAS GAS ITALIA E LUCA MARCOTULLI A PASSIRANO

Dopo un lungo inverno di preparativi e duro lavoro, il neonato team E50 Racing ha debuttato ufficialmente alla prima prova degli Assoluti d’Italia di Enduro 2018.

Guidato da Emilio Comotti e Simone Albergoni, E50 Racing, evoluzione del Team KE Team, ha siglato un importante accordo di collaborazione sportiva con Gas Gas Gas Italia e nel 2018 schiererà negli Assoluti Luca Marcotulli e lo stesso Albergoni, in sella a 2 Gas Gas EC 300 2T, fornite direttamente dalla FG Distribution, società distributrice del marchio spagnolo in Italia .

Un Team con duplice immagine (Gas Gas e Kawasaki), ma con un unico obbiettivo, vincere e convincere con entrambi i brand.

La “prima” del rinnovato campionato Assoluti d’Italia è andata in scena a Passirano (BS). Sabato sera un inedito prologo in notturna nel bosco ha dato il via alla competizione, che si è sviluppata poi domenica con 5 prove speciali da ripetere 4 volte.

Nel gelo della Franciacorta, il team E50 Racing ha piazzato subito due Gas Gas all’interno della top five. Il miglior risultato è stato quello di un grande Luca Marcotulli, che ha portato la sua rossa spagnola al terzo posto nella 300 2T, dopo una bella lotta con Nicolò Mori. Quinto il Capitano Simone Albergoni, non al 100% della forma, ma determinato a riscattarsi nel prossimo appuntamento nazionale, che avrà luogo a Sanremo il 25 marzo prossimo.