CAMPIONATO NAZIONALE ENDURO UNDER23 / SENIOR

 Luca Marcotulli è Campione Italiano Senior.

Festa rossa GasGas sul podio anche per Jordi Gardiol e Stefano Garnero.

La stagione 2019 del Campionato Italiano Under23/Senior si è conclusa domenica 21 settembre a Costa Volpino (BG), decretando la Classifica finale e tutti i nuovi Campioni Italiani 2019.

E’ stato un grandioso Campionato per i piloti Gas Gas, che hanno dato il meglio di sé in tutte le gare, guadagnandosi molti podi e regalando al Team E50 e a Gas Gas Italia tante soddisfazioni.

La gara nella Senior 300 ha visto dominare Luca Marcotulli (Gas Gas EC 300 R), che ha nuovamente conquistato la vittoria. 5 netti da 20 punti in altrettante gare, gli hanno regalato il Titolo Italiano per il secondo anno consecutivo, confermandolo l’uomo da sfidare e battere nella 300. Grande Luca che ha portato un’altra volta la sua Gas Gas EC300 R sul gradino più alto del podio, dimostrando che il loro è un binomio vincente fatto di bravura, abilità, strategia del Pilota e performance, affidabilità e motore della Moto!

LUCA MARCOTULLI

La Senior 300 ha anche registrato la brillante prestazione di Stefano Garnero (Gas Gas EC 300R), secondo di giornata e quarto nella classifica finale di Campionato, che nella sua stagione di esordio si è subito piazzato nelle prime posizioni della classifica, imponendosi su avversari molto titolati. Stefano è stata una bella rivelazione, una futura certezza, dimostrando anche lui un feeling immediato e vincente con la sua Gas Gas EC 300 R.

I colori Gas Gas e una EC 300 R hanno accompagnato la strada sportiva 2019 di Jordi Gardiol, che nella gara bergamasca, nella categoria Junior 300, ha conquistato un prezioso terzo gradino del podio, che gli ha consentito di appropriarsi della medaglia di bronzo di Campionato, a sole tre lunghezze dall’argento. La stagione di Jordi è stata purtroppo penalizzata dal fermo nella terza prova di Campionato, dovuto a una noia meccanica, ma questo episodio non ha frenato la sua grinta e sicuramente nel 2020 sarà nuovamente uno dei grandi mattatori nell’Enduro Italiano.

La Classifica finale di Campionato vede tra le sue file anche Maurizio Martinelli e Simone Trapletti, che si sono piazzati rispettivamente 14° nella 250 2T Junior e 6° nella Senior 300, posizioni che non rispettano le loro reali potenzialità, ma conseguenza di una stagione veramente sfortunata, che li ha costretti ad abbandonare il Campionato per problemi fisici dovuti a incidenti occorsi in gara.

Marcotulli, Garnero, Gardiol, Martinelli e Trapletti, cinque piloti targati Gas Gas, che per tutta la stagione Under23-Senior sono stati preziosamente assistiti nel paddock dalla professionalità, preparazione e serietà del TEAM E50, guidato da Simone Albergoni e Emilio Comotti.

La stagione 2019 Enduro si chiuderà a Gaggio Montano (BO) con l’ultima sfida degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia in programma il 5 e 6 ottobre!

FG GASGAS ITALIA