TEAM SPEA GASGAS NILS 2019

Campionato Italiano Trial Outdoor 5a Prova – Baceno (VB)

IL TEAM SPEA GAS GAS ITALIA NILS PROTAGONISTA NELLA QUINTA PROVA DI CAMPIONATO  ITALIANO TRIAL OUTDOOR

 Il Team Spea Gas Gas Italia Nils sui podi di Baceno con  Gianluca Tournour  terzo nella Tr1, Luca Corvi secondo nella TR2 e Valentino Feltrin e Dario Doglio, rispettivamente primo e terzo nella TR3 125.

 Baceno (VB) 15 settembre 2019

 Il circus del campionato italiano trial  si è dato appuntamento nei comuni di Baceno e Crodo per disputare la penultima prova del CITO 2019, organizzata  dal Moto Club  Domo ’70.

Il sound della Gas Gas del Team Spea,  curata nella preparazione dalle mani esperte di Andrea Tron e assistita  dal responsabile tecnico del Team, Jo Jo Brusatin, ha segnato l’inizio della gara di Gianluca Tournour,  partito determinato alla ricerca della prima affermazione stagionale, opportunità purtroppo sfumata nella seconda tornata, nella quale il pilota del Team Spea Gas Gas Italia Nils è incappato in una serie di errori che lo hanno relegato al un terzo posto della classifica finale di gara.

GIANLUCA TOURNOUR

E’ stata una grande giornata per tanti piloti del Team Spea Gas Gas Italia Nils e di altri in sella a moto Gas Gas.

Sfida aperta nella TR2 dove Luca Corvi, giovane pilota del Team Spea Gas Gas Italia Nils ha guidato alla grande aggiudicandosi un ottimo secondo posto.

Nella stessa categoria troviamo Jacopo Bono, e Tommaso Laghi, che hanno chiuso la loro prova rispettivamente in 7° e 9° posizione.

Il miglior risultato di giornata  ottenuto dai piloti del Team Spea Gas Gas Italia Nils nella TR3 è il  sesto posto di  Andrea Moretto, che si è piazzato avanti ai compagni di Team, Tommaso Bottini decimo, e ad Edoardo Brusatin ventesimo

La TR3 125 ha invece registrato la meritatissima vittoria di Valentino Feltrin su Gas Gas e il terzo gradino del podio per Dario Doglio, pilota ligure  del Team Spea Gas Gas Italia Nils.

Nella femminile le giovani portacolori   Gas Gas, Emanuela Spadoni e Jasmine Rosina Conti, hanno conquistato la terza  e quarta posizione nella classifica di giornata.

Baceno ha anche ospitato la penultima prova del Campionato Italiano MiniTrial 2019, nella quale i colori del Team Spea Gas Gas Italia Nils  sono stati difesi da  Alessandro Amè, giovane pilota della categoria B, autore di un sesto posto.

Gas Gas a podio anche nelle altre categorie del campionato minitrial con Giacomo Brunisso primo   nella mini A e tricolore con una prova di anticipo seguito da  Alberto Casaretto secondo nella stessa categoria , Marco Turco, Alice Bergamo e Daniel Cerutti primi rispettivamente nella C, D e Open. Martina Brandani e Alessia Bacchetta calcano il primo e terzo gradino del podio della  Femminile B.

L’appuntamento di fine stagione è fissato per il 5 e 6 ottobre  presso il ProPark di Genova, la gara verrà organizzata dal Moto Club La Guardia.

 

 A.S. Team Spea Gas Gas Italia Nils

  foto per gentile concessione www.infotrial.it