Campionato Enduro Regionale Piemontese 2019

Gardiol mattatore, buone le prestazioni anche degli altri Piloti GG

La prima prova del Campionato Regionale Piemontese 2019 si è svolta, domenica 10 marzo a Granozzo con Monticello (NO), organizzata magistralmente dal Moto club omonimo. Ottima la location prescelta, sia per la bellezza della cittadina piemontese, che per la zona partenza, per la quale è stato utilizzato il centro sportivo di Novarello, dotato di tutti i servizi.

La gara si è sviluppata lungo un percorso animato da un fettucciato ed una bella prova in linea, da ripetersi per ben tre volte, che hanno messo a dura prova l’abilità e la resistenza dei 300 partenti.

Grande, grandissima la prestazione di Jordi Gardiol, che ha fatto letteralmente volare la sua GAS GAS EC 300 RACING, scalzando e mettendosi alle spalle Matteo Cavallo, Campione Mondiale Junior della passata stagione. Jordi, fin dalla prima speciale, ha fatto suo il miglior tempo, ripetendosi poi anche nelle altre prove e nonostante un recupero sul finale da parte dell’alfiere della Sherco, Gardiol è riuscito ad accaparrarsi la prima posizione nella Top Class e la Classifica Assoluta di giornata.

Buone anche le prestazioni degli altri Piloti in sella a Gas Gas:

Filippo Bontempi, con la sua EC 300 Racing, ha conquistato una meritata seconda posizione nella Senior 2T; giornata un po’ in salita invece per Stefano Garnero, che dopo la strepitosa vittoria siglata al suo  debutto  nelle prime due giornate degli Assoluti nella Coppa Italia,  non si è trovato molto a suo agio su questo tipo di percorso, concludendo comunque in quinta posizione.

Cristian Natta, di seguito all’intervento subito ai legamenti lo scorso inverno, sta ancora lavorando per ultimare il suo recupero fisico, ma ha deciso ugualmente di partecipare alla gara piemontese, in vista della prima prova dell’Italiano Major, concludendo in 8° posizione nella Top Class.

Ottima infine la prestazione del debuttante Ismael Catalin, anch’egli passato dal Trial all’Enduro, che ha chiuso la prova in 2° posizione nella classe Territoriale. Anche lui ha deciso di salire in sella ad una EC 300 Racing, assistita, come quella di Garnero, dalla BL Moto di Barge di Luca Beltramo.

“Il campionato Piemontese non poteva iniziare meglio”  – ha commentato Claudio Favro – “Sono soddisfatto per la buona presenza numerica di Gas Gas nel Campionato Regionale ed ovviamente per i risultati dei Piloti che hanno siglato ottimi risultati e per le performance e l’affidabilità dimostrate in gara dalle EC Racing Gas Gas 2019.”

I motori non avranno tempo di raffreddarsi, visto che il prossimo appuntamento, che vedrà schierati molti di loro, è fissato per questo fine settimana a Cala Gonone, dove prenderà il via il Campionato Under23/Senior 2019.

 

Ufficio Stampa FG GASGAS ITALIA