FG – GAS GAS ITALIA – Nuova stagione sportiva enduro e nuove riconferme

La stagione sportiva Enduro 2019 è ripartita e FG Gas Gas Italia ha ufficializzato i nomi dei Piloti che difenderanno i suoi colori negli Assoluti d’Italia, nella Under23 e nel Campionato Mayor.

Squadra che vince e convince non si cambia, quindi Gas Gas Italia, oltre a riconfermare la sua fiducia alla E50 e ai Piloti che in essa gravitano, ha deciso di riconfermare chi, nel 2018, gli ha regalato soddisfazioni e vittorie, puntando anche su un nuovo nome, già molto conosciuto in ambito trialistico, che da quest’anno è passato all’Enduro agonistico.

Le riconferme si chiamano Jordi Gardiol e Christian Natta, mentre il nome nuovo è Stefano Garnero, tutti piemontesi e tutti piloti dall’indiscusso talento. Se di Natta parleremo in maniera approfondita in occasione dell’inizio del Campionato Mayor, apriamo già una bella parentesi dedicata a Gardiol e Garnero, che in occasione della loro prima gara stagionale non hanno deluso le aspettative di FG Gas Gas Italia.

Lo scorso anno Gardiol, in sella alla sua performante EC 300 Racing, è sempre stato tra i mattatori del Campionato Italiano Under 23 JUNIOR, riuscendo a conquistare un meritato secondo posto nella classifica finale. I suoi obbiettivi per il 2019 sono due, ripresentarsi al via nello stesso Campionato con l’ambizione  di accaparrarsi la tabella n° 1 e partecipare anche agli Assoluti D’Italia, sempre nella categoria Junior e anche in questo caso puntare ai gradini del podio, sempre in sella alla EC 300 Racing.

Il suo primo impegno stagionale lo ha portato a Gioia de Marsi (AQ), location che ha accolto l’inizio degli Assoluti D’Italia. In occasione della prima giornata abruzzese Jordi ha fatto letteralmente “volare” la sua Gas Gas sul percorso di gara, attestandosi per quasi tutta la prova sempre in seconda posizione. La sua performance è stata però rallentata nell’ultime battute di gara da un colpo di freddo, inconveniente che gli ha causato un problema allo stomaco e lo ha costretto sul terzo gradino, seppur meritatissimo, del podio.

Il disturbo, purtroppo, ha condizionato parecchio le sue condizioni di salute, tanto da impedirgli di prendere il via nella giornata successiva, costringendolo, suo malgrado, a vivere la gara solo da spettatore. Ma il Campionato è ancora lungo e Jordi avrà modo di rifarsi da questo piccolo incidente di percorso.

Gioia De Marsi ha regalato al marchio Gas Gas Italia un’altra nota positiva, grazie all’ottimo debutto dell’altro pilota piemontese, Stefano Garnero, che da questo anno ha deciso di abbandonare il mondo del trial agonistico per indossare, con altrettanta determinazione, le vesti di pilota nell’Enduro nazionale. Un passo nel quale lo sta accompagnando la BL Motors di Barge, punto vendita Gas Gas su Cuneo e provincia, che ha riconosciuto le qualità professionali di Stefano, decidendo di supportarlo in questa nuova avventura sportiva.

Garnero ha quindi debuttato in sella alla sua EC 300 Racing nella Coppa Italia, categoria Senior ed ha ottenuto subito due ottimi risultati. Partito motivato e carico, grazie anche all’esperienza acquisita in tanti anni di Trial, Garnero è stato al comando fin dalla prima prova speciale sia al sabato che alla domenica, agguantando in entrambe le giornate la Vittoria e il dominio nella Classifica Assoluta di Classe.

Se il buon giorno si vede dal mattino…..

Il prossimo appuntamento vedrà Gardiol e Garnero impegnati a Dorgali (NU) il 17 di marzo, per l’inizio dei Campionati Under23 e Senior.