F.& G-Gas Gas Italia e Team E50 ancora insieme nel 2019

 

Dopo una stagione di rodaggio, anche per il 2019, la F.& G ha deciso di affidare la gestione delle Gas Gas Enduro, nei vari Campionati nazionali, alla Scuderia E50 di Simone Albergoni ed Emilio Comotti.

Albergoni, abbandonati i panni del Pilota professionista, da quest’anno sarà concentrato al 100% nella gestione della sua Squadra Sportiva, con ambizioni anche Mondiali.

Il binomio Albergoni/Comotti ha grandi ambizioni,  in primis quella di aggiungere al loro già ricco Palmares  risultati sempre più prestigiosi. La loro E50 schiererà al via dei vari Campionati uno squadrone di 5 Piloti, tutti in sella a Gas Gas EC 250/300 2T:

  • Alessandro Battig                   Assoluti D’Italia E3
  • Emanuele Facchetti                Assoluti D’Italia EJ – C. Mondiale EJ
  • Simone Trapletti                     Assoluti D’Italia E3 – C. Mondiale E3
  • Luca Marcotulli                       Assoluti D’Italia E3 – C. Italiano Under 23 Senior
  • Alessandro Martinelli            Assoluti D’Italia E3 – C. Mondiale E3

 

“Sono molto soddisfatto” – ha commentato Favro, titolare della F.&.G e distributore del Brand Gas Gas in Italia – “di aver rinnovato anche per il 2019 l’accordo con la E50.

Ho sempre nutrito molta stima nei confronti di Simone Albergoni, come Pilota e come persona, per la sua serietà e professionalità, quindi non ho mai avuto dubbi anche sulle sue capacità di gestione del Team.

Non avevo, invece, avuto l’occasione di conoscere personalmente Emilio Comotti, responsabile Tecnico della Squadra, ma già dai primi approcci sono stato compiaciuto dalle sue doti di grande lavoratore e perfezionista assoluto. Caratteristiche che lo hanno portato a gestire in maniera impeccabile la messa a punto  dei motocicli del Team, tra i quali quello dato in dotazione ufficiale al bergamasco Luca Marcotulli, che con la sua Gas Gas EC 300, nella stagione 2018, è riuscito ad agguantare il titolo Nazionale Under 23 cat. Senior.

Logicamente, per essere vincenti, occorre che tutti i componenti della Squadra diano sempre il massimo, a secondo delle loro competenze e dei loro singoli ruoli; sono certo che la E50 abbia queste qualità e le abbia già dimostrato in passato. L’inizio della stagione agonistica è alle porte, quindi auguro a loro ed ovviamente anche al brand Gas Gas, un anno ricco di strepitose soddisfazioni sportive.”