EC RANGER

Model Year 2020

La moto giusta per iniziare a fare enduro e scoprire nuovi orizzonti!

GasGas recupera lo spirito avventuroso della sua leggendaria Pampera, adattando la sua versatile “tuttoterreno” ad oggi donandogli il nuovo nome di ECRanger. Leggera, docile, facile e soprattutto maneggevole, la ECRanger è una moto adatta a qualsiasi tipo di pilota ed  ideale per avvicinarsi all’ “enduro leggero” e vivere il mondo del fuoristrada a 2 ruote in assoluta libertà, senza rinunciare al comfort della nuova generazione di motociclette offroad.

ECRanger=Divertimento. Con questa premessa Gas Gas ha deciso di adottare su questo modello un cilindro e una testa concepiti per usi meno estremi e corsaioli rispetto alla gamma EC Racing. Il risultato ottenuto nel  decomprimere il motore, oltre alle modifiche sopra menzionate, offre una risposta del motore più piena ed elastica alle  basse velocità, mentre in alto la potenza è stata limitata, regalando all’utilizzatore quella piacevole sensazione di avere sempre tutto sotto controllo. Un moderno motore a due tempi, prodotto nella cilindrata 300 centimetri cubici, con un impianto di scarico firmato Tecnigas.

Gas Gas, con la ECRanger ha pensato di proporre una Enduro “soft”, che soddisfi qualsiasi tipo di utente, grazie alle sue doti di eccellente manovrabilità, ad una altezza sella/suolo più calibrata, con tanti preziosi millimetri in meno di altezza rispetto alla gamma EC, ottenuti riducendo la corsa delle sospensioni.

La nuova GasGas ECRanger ha una comoda sella imbottita e per facilitare l’uso anche ai neofiti è dotata di  un nuovo sistema di avviamento elettrico con batteria al piombo.

Per le sospensioni GasGas si è affidata alla qualità e affidabilità della firma Kayaba, montando una nuova forcella anteriore della ditta giapponese, da 46 millimetri di diametro, con 2 regolazioni (compressione e estensione) e l’ammortizzatore posteriore regolabile montato già sui modelli EC, che varia solo nella lunghezza, con 3 regolazioni (precarico molla, compressione e estensione). Per quanto riguarda il sistema  frenante, la ECRanger monta dischi NG – anteriore da 260 mm e posteriore da 240 mm – mentre le pinze e le pompe freno, sviluppate proprio per questo modello, sono firmate Braktec.

Un set-up che garantisce controllo, assorbimento e trazione a cui contribuiscono le fedeli sensazioni trasmesse dal manubrio da 28,6 mm, con barra centrale, la catena marchiata Regina -520/135 senza O-Ring e gli pneumatici Vee Rubber -90/90-21 anteriore e 120/90-18 posteriore, montati su cerchi Excel, la cui straordinaria aderenza sorprenderà anche gli utilizzatori più esperti.

Data prevista di commercializzazione: Maggio 2019

Parola d’ordine: provarla e stupirsi!