TrialGP 125cc, la regina delle TXT Gas Gas.


GasGas alza il livello con il lancio sul mercato della sua nuova ed esclusiva Trial GP 2019. Una splendida e originale moto da competizione ispirata alle moto ufficiali, che i Piloti top rider GG, Jeroni Fajardo e Jaime Busto, hanno testato ed utilizzato nelle prove Mondiali 2018 outdoor e 2019 indoor, portandole sui gradini più alti del podio.

GasGas Trial GP 2019. Un’impressionante “Factory Racing Bike” che fa un ulteriore passo avanti rispetto alla sorella TXT Racing, che l’ha preceduta in questi mesi e che ha riscosso un favore di mercato enorme. Difficile migliorare una moto già al top, quindi Gas Gas sulla sua GP ha deciso di non lesinare ed ha aggiunto una vasta lista di componenti Racing di ultima generazione, che la rendono un oggetto di culto per gli amanti del trial. Un’esclusiva serie Trial GP con una produzione limitata di 800 unità in quattro cilindrate: 125, 250, 280 e 300 cc, prodotta in due versioni R e F, differenti tra di loro per il tipo di sospensione anteriore Tech che le equipaggia (Racing o Factory)

Motore potente dalle alte prestazioni

La nuova TXT GP offre un motore con più elevate prestazioni, che unisce ad un incremento della potenza una maggiore facilità di gestione, rendendo la moto pienamente sfruttabile sia dal professionista che dall’amatore. Il propulsore risulta più fluido grazie all’inserimento di nuovi cuscinetti dell’albero motore, schermati ermeticamente che garantiscono una maggior scorrevolezza e durata nel tempo, permettendo una più agevole sostituzione dall’esterno dei paraoli di tenuta.

La GP è equipaggiata anche di una nuova testa scomponibile targata S3; la possibilità di poter sostituire l’inserto della testa interno, offre un range di utilizzo e prestazioni veramente elevato. La nuova GP è stata inoltre dotata di un nuovo pacco frizione che utilizza dischi in kevlar; variabile il precarico della molla a tazza, mediante una flangia regolabile su ben tre posizioni distinte, soluzione che offre all’utilizzatore la possibilità di adattare la modulabilità della frizione a proprio piacimento. Per poter accedere più comodamente alle varie regolazioni del pacco frizione, è stato ridisegnato completamente il carter frizione, diviso ora in due parti, il coperchio superiore, oltre a consentire una più rapida manutenzione è stato interamente riprogettato e irrigidito nella parte superiore, rendendo quindi il comando frizione talmente preciso da garantire uno stacco unico nel suo genere.

Nuovo retrotreno e nuovi dettagli

Analizzando nel dettaglio le innovazioni, che possono essere più o meno visibili ai meno esperti, anche la nuova GP usufruisce di tutte le innovazioni sul retrotreno, già ampiamente testate e approvate sia dai Piloti Factory che dai clienti che hanno utilizzato i modelli TXT Racing 2019. La parte più visibile è rappresentata dal nuovo design del forcellone, più leggero e efficace, che assieme ai nuovi attacchi del sistema progressivo e all’efficacia dell’ammortizzatore Öhlins, ha migliorato ulteriormente le performance della moto, tanto da permettere ai Piloti della squadra ufficiale GasGas e ad altri Rider di essere tra i migliori Piloti del Campionato del Mondo.

Un profondo rinnovamento, tanti nuovi dettagli, in grado di rendere la GP un mezzo efficace e qualitativamente superiore: nuova la guida catena, che si può rimuovere agevolmente senza dover smontare il forcellone, rinnovato anche il tendicatena di facile montaggio e smontaggio, assemblato con cuscinetti e riposizionato per fruire di una maggiore protezione; nuovi anche la pompa del freno posteriore e il disco del freno omologato FIM con protezione adeguata e ancorata direttamente alla pinza del freno. Nuove anche la guida per il tubo freno posteriore e la protezione della corona. Una configurazione davvero TOP, corredata anche dall’adozione dei cerchi  da competizione ultraleggeri utilizzati dalle grandi star del trial.

Scatola filtro in fibra di carbonio

Se le nuove caratteristiche possono risultare più o meno evidenti, in quanto è necessario provare la moto per capirne le reali potenzialità, è necessario sottolineare la cura e la raffinatezza che i Tecnici Gas Gas hanno dedicato alla realizzazione di questo prodotto. Il nuovo forcellone, la scatola filtro in fibra di carbonio, le nuove pedane poggiapiedi in alluminio Hard Rock e i manicotti acqua in silicone, il nuovo parafango anteriore e relativo supporto, fanno sì che questa Trial GP sia una inconfondibile e autentica Limited Edition pronta per la gara.

La versione Racing fotografata non è omologata per uso su percorsi ove vige il Codice Stradale

SCHEDA TECNICA GASGAS TRIAL GP 2019

  • Nuova bobina
  • Kit testa scomponibile S3
  • Precarico frizione con 3 regolazioni
  • Dischi frizione in kevlar
  • Cuscinetti albero motore SKF
  • Viteria motore in acciaio inossidabile
  • Coperchio frizione scomponibile e di nuovo design
  • Ingranaggio della primaria con montaggio conico
  • Pedane S3 Hard Rock
  • Nuovo link progressivo TXT Racing 2019
  • Forcellone e leveraggi di nuovo design 2019
  • Disco freno omologato FIM
  • Cerchio posteriore alleggerito
  • Monoammortizzatore posteriore Ohlins
  • Scatola filtro in carbonio
  • Nuova grafica esclusiva GP 2019
  • Manubrio e protezione Renthal
  • Piastre forcella alleggerite di colore rosso
  • Forcella anteriore Tech Racing (versione R) o Factory (versione F)
  • Pneumatici Michelin X-11
  • Manicotti acqua in silicone di colore rosso

 

€ ND (Franco Importatore)

Note dell’Importatore
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SCHEDA TECNICA GASGAS TRIAL GP 2019

  • Nuova bobina
  • Kit testa scomponibile S3
  • Precarico frizione con 3 regolazioni
  • Dischi frizione in kevlar
  • Cuscinetti albero motore SKF
  • Viteria motore in acciaio inossidabile
  • Coperchio frizione scomponibile e di nuovo design
  • Ingranaggio della primaria con montaggio conico
  • Pedane S3 Hard Rock
  • Nuovo link progressivo TXT Racing 2019
  • Forcellone e leveraggi di nuovo design 2019
  • Disco freno omologato FIM
  • Cerchio posteriore alleggerito
  • Monoammortizzatore posteriore Ohlins
  • Scatola filtro in carbonio
  • Nuova grafica esclusiva GP 2019
  • Manubrio e protezione Renthal
  • Piastre forcella alleggerite di colore rosso
  • Forcella anteriore Tech Racing (versione R) o Factory (versione F)
  • Pneumatici Michelin X-11
  • Manicotti acqua in silicone di colore rosso
Motore 2T monocilindrico, raffreddato a liquido
Cilindrata 124,8 cc
Alesaggio e corsa 54 x 54,5 mm
Avviamento A pedale
Accensione Elettronica
Cambio A 6 velocità con tecnologia GG 4/6
Frizione Idraulica GG 1/3
Carburatore Keihin PWK-28
Telaio Tubolare in acciaio cromo-molibdeno
Forcellone Alluminio, sistema progressivo con biellette
Sospensione anteriore TECH in alluminio Ø39 mm
Corsa sospensione anteriore 167 mm
Regolazione Precarica della molla, estensione,compressione e Anti-dive
Sospensione posteriore Monoamortizzatore OHLINS (2 vie)
Regolazione Estensione / Compressione / Precarica della molla ed estensione
Corsa sospensione posteriore 174 mm
Cerchi Cerchi in alluminio raggiati
Pneumatico anteriore Ant: 1,6 x 21 – Michelin X11 Trial 2,75 x 21
Pneumatico posteriore Post: 2.15 x 18 – Michelin X11 Trial 4,00 x 18 TL
Freno anteriore Disco NG “Wave” 185 mm flottante, pinza a 4 pistoncini BRAKTEC monoblocco
Freno posteriore Disco NG “Wave” 150 mm, pinza a 2 pistoncini BRAKTEC con sistema autoportante
Serbatoio 2,4 l (olio 2T miscela consigliata 1:50)
Peso a secco 66,5 kg
Dimensioni Lunghezza x larghezza x altezza: 2.010 x 825 x 1.130 mm
Distancia tra assi 1.320 mm
Altezza sella 630 mm