TEAM SPEA GASGAS NILS 2019

Campionato Italiano Trial Indoor 3a Prova – Marradi (FI)

Il Team Spea Gas Gas Italia Nils  in corsa  per il titolo con Gianluca Tournour che conquista  la piazza d’onore  nella terza prova di campionato ed accorcia le distanze dal titolo.

Marradi (FI) 18 maggio 2019

Il circus del campionato italiano Trial Indoor  è tornato nell’ospitale Marradi per disputare  la terza  delle quattro prove in calendario. Grande lavoro degli organizzatori che per garantire lo svolgimento della prova hanno  spostato le sezioni dall’abituale  piazza Scalelle  ad  una location che le ha poste al riparo dalle bizzarrie di un meteo che sembra voler essere  una costante della stagione indoor 2019.  L’abilità di organizzatori e tracciatori ha permesso la realizzazione di  cinque sezioni tecniche e spettacolari che  hanno  visto protagonista il portacolori del Team Spea Gas Gas Italia Nils, Gianluca Tournour, impegnato nella sfida per il titolo  tricolore della specialità. Archiviata la prima manche, che il pilota del Team Spea chiude con il secondo posto provvisorio, la gara entra nel vivo con le sezioni  che affrontate nell’altro senso di percorrenza diventano più tecniche e selettive.

Gianluca Tournour  costruisce la sua gara con passaggi precisi ed efficaci ed alla zona  quattro  capitalizza  il vantaggio che può consegnargli la meritata vittoria. Purtroppo quando si presenta all’IN della z5 la pioggia ha già reso viscidi ed insidiosi i passaggi sulle pietre e il pilota del Team Spea Gas Gas Italia Nils, paga  amaramente lo scotto di una scivolata su un passaggio  che in altre condizioni non lo avrebbe impensierito.  Tutto da rifare o quasi,  con il verdetto finale affidato al parallelo; Gianluca parte per primo e  non avendo riferimenti cerca il  miglior compromesso tra velocità e precisione,  regalando preziose indicazione al suo avversario che  chiude il percorso in un tempo minore.  “ Peccato perdere  una gara per una manciata di secondi… avrei dovuto essere più veloce, commenta Tournour.  Anche se non è andata per come  avrei voluto,  ho ridotto le distanze in  classifica generale   e rimandato la sfida decisiva alla prossima prova, ultima di campionato, in programma a settembre a Monza.”

Archiviato momentaneamente il campionato italiano trial indoor, lo staff del Team Spea Gas Gas Italia Nils concentrerà le sue forze sul prossimo appuntamento tricolore, in calendario il 2 giugno a  Gerola  Alta (SO), dove il M.C. Lazzate organizzerà la seconda  prova di Campionato Italiano Trial.

A.S. Team Spea Gas Gas Nils