TEAM SPEA GASGAS NILS 2019

Campionato Italiano Trial Outdoor 3a Prova – Ponte di Legno (BS)

 

Il portacolori del Team Spea Gas Gas Italia Nils, Gianluca Tournour conquista il terzo gradino del podio nella TR1 ed Internazionali e mantiene il contatto con il vertice della classifica generale.   Dario Doglio, portacolori del Team Spea Gas Gas Italia Nils, sale sul terzo gradino del podio della TR3 125

Ponte di Legno (BS) 7 luglio 2019

 Il campionato italiano trial outdoor è tornato in scena a Ponte di Legno (BS) per il suo terzo appuntamento stagionale organizzato dal Moto Club Dynamic Trial.

Decisamente azzeccata la scelta degli organizzatori di proporre  l’importante centro turistico della Val Camonica, nel momento di massima affluenza,   come location per una prova del campionato italiano che ha dato grande visibilità al trial ed ai suoi protagonisti con Team, Aziende e Sponsor in primo piano. Anche in questa occasione il meteo ha voluto essere protagonista stravolgendo la scaletta del sabato e domenica rendendo particolarmente insidiose le zone indoor.

Il Team Spea Gas Gas Italia Nils è protagonista già dalle  qualifiche del sabato con   Gianluca Tournour  che si aggiudica il secondo tempo  che gli vale un’ottima posizione di partenza per l’attesa gara di domenica. Lo start per Gianluca Tournour scatta alle 10.32 ma un cinque ad inizio gara   fiacca il morale del portacolori del Team Spea Gas Gas Italia Nils, che fatica ad entrare in gara e nonostante gli sforzi non riesce ad andare oltre al pur ottimo terzo posto. “Una giornata da dimenticare, commenta il pilota del Team Spea, ho guidato male già dalla prima zona e per tutta la gara ho faticato a prendere il ritmo giusto. Un peccato perché le zone erano belle e di ottimo livello ed in altre occasioni avrei potuto interpretarle al meglio.

L’unica nota positiva è che non sono sceso dal podio e quindi anche se ho perso un po’ in termini di classifica generale ho comunque  limitato i danni.”

Solo una lunghezza separa il pilota del  Team Spea Gas Gas Italia NILS, Luca Corvi dal podio della TR2: “ Mancare il podio per una sola penalità brucia  un po’, commenta Luca amareggiato,   e ancora di più se si pensa che senza il brutto 5 alla zona otto, avrei potuto chiudere al secondo posto. Pazienza, sarà per la prossima volta, l’importante è non mollare e crederci.” Appuntamento con il podio  solo rimandato per Corvi che  chiude la sua gara al quarto posto davanti al compagno di squadra Jacopo Bono, buon ottavo nella classifica di giornata.   Per trovare il nome di un pilota  del Team Spea Gas Gas Italia Nils iscritto nella TR3, occorre scorrere la classifica fino alla undicesima posizione, dove si incontra la Gas Gas condotta dal ligure Andrea Moretto che precede il compagno di Team, Edoardo Brusatin, ventesimo a fine giornata.

Aggiunge un altro podio al suo palmares, il ligure Dario Doglio,  portacolori del Team Spea Gas Gas Italia Nils nella categoria TR3- 125, che con una guida pulita e redditizia conquista il terzo gradino del podio alle spalle del compagno di  marca e vincitore di giornata, Valentino Feltrin.

Gas Gas a podio anche nella femminile con la ligure Emanuela Spadoni terza classificata davanti alla compagna di marca Jasmine Conti.

A Ponte di Legno, in concomitanza con  l’appuntamento  tricolore si è disputata la seconda delle sei prove del  campionato italiano minitrial; i colori del i piloti del Team Spea Gas Gas Italia Nils sono stati difesi da  Alessandro Ame’, impegnato nella minitrial B, dove ha conquistato un onorevole decimo posto. Nella nutrita la schiera dei piloti Gas Gas  impegnati nel campionato minitrial si sono messi in evidenza Giacomo Brunisso, Crystian Svanella la giovanissima Alice Bergamo, vincitori rispettivamente nella minitrial A, B e D.  

I piloti del Team Spea Gas Gas Italia NILS torneranno a misurarsi tra le bandierine del campionato italiano trial outdoor, il prossimo 28 luglio a  Paularo con il quarto appuntamento stagionale organizzato dal Moto Club Carnico.

 

Il campionato italiano Trial trova spazio con commenti ed immagini su AutomotoTV (canale 228 del bouquet Sky), sul sito www.automototv.it, su MotoClubTV, il canale televisivo online della Federazione Motociclistica Italiana (www.elevensports.it/motoclubtv),  su NonSoloMotoWebTV (www.nonsolomotowebtv.it) e sui social non manca la pagina Facebook ufficiale (FB.com/TrialFMI)

Fotografie gentilmente concesse da www.infotrial.it

A.S Team Spea Gas Gas Nils