TEAM SPEA GASGAS NILS 2019

Campionato Italiano Trial Outdoor 2a Prova – Gerola alta (SO)

Gianluca Tournour, prima guida del Team Spea Gas Gas Italia Nils, conquista la pole position  nella seconda  prova di C.I.T.O. e  si aggiudica il terzo posto in gara. Podio per il Team Spea Gas Gas Italia Nils con il terzo posto di Dario Doglio nella  TR3 125.

Gerola Alta (SO) 2 giugno 2019

Il campionato italiano trial 2019 è tornato ad animarsi con la seconda prova in calendario organizzata in Valtellina,  a Gerola Alta,  comune montano in provincia di Sondrio,  dal MC Lazzate  in collaborazione  con la locale sezione Rezia Trial.

Nella folta schiera dei piloti iscritti spiccano i portacolori del Team Spea Gas Gas italia Nils con  in testa  Gianluca  Tournour, vicecampione in carica  della TR1 ed internazionali  che apre un nutrito gruppo di giovani e talentuosi piloti.

Dodici le sezioni allestite dagli organizzatori sfruttando le tante opportunità offerte da uno splendido territorio, già teatro di appaganti sfide; terra, rocce ed il greto di un torrente  hanno permesso ai piloti in gara di esprimere al meglio le proprie  caratteristiche di guida.

 Il secondo appuntamento con il C.I.T.O. si è aperto sabato con le qualifiche che hanno visto il portacolori del Team Spea Gas Gas Italia Nils, Gianluca Tournour  conquistare  la sua prima pole position al termine di un entusiasmante confronto  al millesimo di secondo.

La giornata di gara, nonostante il buon inizio non rispetta il pronostico del sabato e le  aspettative del pilota piemontese  che  commenta così:

“ Oggi non sono molto soddisfatto del mio risultato. Ho iniziato bene   ma il fiasco alla zona sette mi ha tagliato le gambe;  dopo è stata dura recuperare il ritmo. Al cambio cartellino sono partito deciso a  riprendere in mano la mia gara ma  un altro paio di errori mi  hanno messo  fuori dalla lotta per il gradino più alto del podio e mi sono concentrato per  contenere la rimonta degli avversari e difendere la terza piazza che  mi consente di non perdere il contatto dal vertice della classifica generale.”

Bella prova di carattere del giovane Luca Corvi  portacolori del Team Spea Gas Gas Italia Nils nella TR2, che dopo un primo giro viziato da qualche penalità di troppo recupera nella seconda tornata fino a sfiorare il podio, sempre più alla portata. Un promettente quarto posto per Luca che sopravanza i compagni di Team, Jacopo Bono e Tommaso Laghi, rispettivamente  settimo e dodicesimo a fine giornata.

Tra i piloti del Team Spea Gas Gas Italia Nils  in gara tra le bandierine della TR3 è Andrea Moretto ad ottenere il miglior risultato con un buon decimo posto, davanti al compagni di squadra Alberto Sivera e  Edoardo Brusatin, rispettivamente  diciottesimo e diciannovesimo.

Team Spea Gas Gas Italia Nils a podio nella TR3 125 con il ligure  Dario Doglio, già in gara dalle prime battute con ritmo e concentrazione che calano nella seconda tornata e sono pagate con qualche evitabile penalità, così che  a fine giornata  la Gas Gas del Team Spea condotta dal bravo Dario si trova spalle della Gas Gas del pilota delle fiamme oro Valentino Feltrin.

Gsas Gas  a podio anche nella femminile grazie alla bella prova della giovane Emanuela Spadoni che sale sul terzo gradino del podio davanti alla compagna di marca Jasmine Conti.

L’appuntamento con le avvincenti sfide del campionato Italiano trial Outdoor è fissato per il prossimo  7 luglio  con la terza prova  in calendario organizzata dal moto club Dynamic  a Ponte di Legno (BS).     

Il campionato italiano Trial trova spazio con commenti ed immagini su AutomotoTV (canale 228 del bouquet Sky), sul  sito  www.automototv.it, su  MotoClubTV,  il canale  televisivo  online  della  FMI (www.elevensports.it/motoclubtv), su NonSoloMotoWebTV  (www.nonsolomotowebtv.it) e sui social non manca la pagina Facebook ufficiale (FB.com/TrialFMI)

A.S Team Spea Gas Gas Nils