TEAM SPEA GAS GAS NILS 2019

Campionato Italiano Trial Outdoor 6a Prova – Santuario N.S.  Madonna della Guardia (GE) 

 

IL TEAM SPEA GAS GAS NILS AI VERICI DEL CAMPIONATO ITALIANO TRIAL OUTDOOR

Il Team Spea Gas Gas Italia Nils a podio in gara e campionato con Gianluca Tournour terzo nella TR! ed Internazionali, così come Luca Corvi terzo nella TR2 e Dario Doglio terzo nella TR3 125. Gas Gas conquista la medaglia d’oro grazie a Valentino Feltrin nella TR3 125

Ceranesi – Santuario N.S.  Madonna della Guardia (GE)  6 ottobre 2019

Il circus del Campionato Italiano Trial Outdoor si è ritrovato domenica 6 ottobre, al Pro Park di Ceranesi (Ge) nei pressi del Santuario di N.S. della Guardia, per disputare l’ultima delle sei prove  in calendario.

Dodici le sezioni  tracciate  all’interno del Pro Park, tutte spettacolari, tecniche, ma anche  estremamente insidiose, che hanno  costretto i piloti  a sfoderare la loro capacità di guida e di concentrazione.

Con il secondo tempo nella qualifica del sabato, Gianluca Tournour, prima guida del Team Spea Gas Gas Italia Nils si è assicurato un’ottima posizione nella griglia di partenza della gara ed ha preso il via concentratissimo e determinato, deciso a giocarsi il tutto per tutto per mantenere anche quest’anno il pettorale n° 2 nel Campionato TR1.

Purtroppo qualche errore di troppo, un po’ di nervosismo e sfortuna, hanno reso la gara tutta in salita, quindi il pilota del Team Spea Gas Gas Italia Nils, non è riuscito ad andare oltre al terzo posto di gara, posizione che gli ha permesso con un po’ di rammarico di assicurarsi solo la medaglia di bronzo nel CIT Outdoor 2019. Tournour può comunque essere soddisfatto della sua stagione sportiva, visto che oltre a questo risultato si è aggiudicato l’argento nel C.I.T. Indoor e nel Campionato Europeo e il terzo gradino del podio nel C. Mondiale per moto elettriche.

Le sue parole di elogio sono tutte dedicate a chi da sempre lo sostiene e supporta sportivamente e umanamente da anni: Luciano Bonaria, Claudio Favro, tutto lo staff del Team Spea Gas Gas Italia Nils, il super tecnico Andrea Tron, la sua fida Gas Gas TXT 300, la sua famiglia e la sua fidanzata.

Bella anche la prestazione nella TR2 del giovane portacolori del Team Spea Gas Gas Italia Nils, Luca Corvi, che con una gara costante è riuscito ad aggiudicarsi la terza piazza di giornata e Campionato, dopo un inizio di stagione partita un po’ sottotono.

Sul traguardo della Madonna della Guardia di Genova, Luca ha preceduto i compagni Jacopo Bono e Tommaso Laghi, il primo 8° in gara e in Campionato e il secondo 9° in prova e 12° in Campionato.

Il Team Spea Gas Gas Italia Nils conquista il podio nella TR3 125 con il ligure Dario Doglio, bravissimo sulle insidiose zone del Pro Park.

Nella stessa classe Valentino Feltrin, in sella alla sua TXT 125 R, ha nuovamente catturato la vittoria, regalando alla Gas Gas Italia uno splendido Titolo Nazionale, conquistato super meritatamente. A lui vanno i nostri complimenti per la bravura e la costanza, qualità che  faranno sicuramente di lui uno dei giovani da battere nel Trial 2020.

Nella TR3 Andrea Moretto e il compagno di squadra Edoardo Brusatin, chiudono la gara in 6° e 18° posizione, aggiudicandosi in Campionato la 5° e 21° posizione.

Colori Gas Gas  sul podio anche nella categoria Femminile che grazie a Emanuela Spadoni, ha conquistato la 3° posizione di giornata e la piazza d’onore della categoria.

Nel Minitrial prova di fine campionato per  il giovane portacolori del Team Spea Gas Gas Italia Nils, Alessandro Amè che a termine giornata la 6° posizione nella classifica di giornata e la 5° in Campionato.

La classifica di giornata ha visto delle Gas Gas  a  podio in tutte le categorie del Miitrial, con Roberto Casaretto secondo nella A, Chrystian Svanella terzo nella B, Marco Turco secondo nella C Daniel Cerrutti primo classificato nella Open e Alice Bergamo, Alessia Bacchetta  e Alessia De Andreis rispettivamente  prima nella D  e seconda e terza nella Femminile B.

Spenti i motori e le luci del paddock, lo staff del Team Spea Gas Gas Italia Nils ringrazia tutti i suoi sponsor, in particolare Spea e Nils, per il loro inestimabile supporto. Un grazie speciale va inoltre a Jo Brusatin per la grande professionalità prestata, a Andrea Tron per aver messo a disposizione del Team le sue incomparabili competenze tecniche, a Luca Favro per la cura dimostrata affinchè tutto fosse sempre organizzativamente perfetto, a Franco Sivera per l’amicizia che ci ha sempre dimostrato, a tutto il Team Aveto, a tutti i Piloti piccoli e grandi per averci sempre creduto e infine a tutti i Genitori e Amici che con il loro appoggio e collaborazione sono stati il motore silenzioso ma sempre presente del Team Spea Gas Gas Italia Nils

A.S. Team Spea Gas Gas Italia Nils

Foto per gentile concessione www.infotrial.it