CAMPIONATO NAZIONALE ENDURO UNDER23/SENIOR

Le Gas Gas E50 e GASGAS ITALIA conquistano il podio a Cala Gonone

Domenica 17 marzo, a Cala Gonone (Sardegna), accompagnato da clima decisamente primaverile, ha preso il via il Campionato Nazionale Enduro Under 23/Senior, organizzato in questa prima prova dal MC Dorgali, che ha saputo siglare una gara degna delle migliori aspettative.

Ben 200 i partecipanti  al via, che si sono confrontati per ben 3 volte su un fettucciato da circa 4 minuti, ricavato su un terreno dal fondo duro  e scivoloso e su una prova in linea tracciata sulla montagna nuorese, che ha messo a dura prova  i piloti, perchè impegnativa, veloce e pietrosa.

Ancora una volta gli alfieri in sella alle Gas Gas EC 300 Racing sono stati i mattatori delle categorie 2 Tempi.

Luca Marcotulli, vincitore del Titolo Senior 2018, non ha deluso le aspettative riposte in lui dalla Squadra E50 e dalla Gas Gas Italia ed ha iniziato alla grande il Campionato conquistando il gradino più alto del podio;  non è stata da meno la bravura del suo compagno di squadra, Simone Trapletti, che è riuscito a guadagnarsi il 3° gradino del podio, guidando con grinta e determinazione. Un plauso va infine anche a  Stefano Garnero, al debutto nel campionato Under 23, che è riuscito a concludere la sua gara aggiudicandosi una meritevole 6° posizione.

Jordi Gardiol, fin da subito, è riuscito a prendere un ritmo di gara veloce e preciso, che gli ha permesso di non sbagliare e di meritarsi l’ottima posizione nella categoria Junior 300 2T. Un inizio di Campionato decisamente brillante, che dimostra il suo talento e che lo pone, per il secondo anno consecutivo, tra i mattatori per la conquista del Titolo Nazionale.

Per i Piloti E50-GASGAS ITALIA inizia un periodo frenetico, infatti nell’ultimo fine settimana di marzo,  saranno impegnati ad Arma di Taggia per la seconda prova degli Assoluti d’Italia ed il weekend successivo alcuni di loro prenderanno parte al secondo round del Campionato Under che si svolgerà a Viverone; due appuntamenti che ci auguriamo possano arricchire il Palmares Gas Gas 2019.

Susa, 18/03/2019

Ufficio Stampa

FG GASGAS ITALIA